For 70 years we have been working meticulously together with passion and attention to build new projects, renewals and requalifications..
LATEST PROJECTS
ERRE.CI.A RESTORATION AND CONSOLIDATION OF MONUMENTS
From reconstruction to renovationx, from consolidation to new buildings: ERRE CI. A. can claim a long standing experience in all phases concerning the plan and redevelopment of all buildings
We take care of your project from the preliminary architectural drawings, studying a tailor-made solution according to the situation.
We offer a complete range of services regarding historical and artistic restoration: plasters, mosaics, traditional terracotta and stone floors, monuments and statues.
We plan the work with an innovative design to guarantee high standards and comfort.
Abbiamo la necessità di toccare le patine date dal tempo, di salire quella scala con i gradini lisi al centro da infiniti passaggi, di ascoltare i riverberi degli echi di sale ormai senza vita, di guardare al di là di un muro da quegli stessi sguinci che per innumerevoli volte sono stati cornice della stessa scena. E’ lo sprofondare nell’anatomia di storie interiori, di vicende e avvenimenti che in quelle sale, fra quei muri, hanno segnato per secoli il loro divenire. E’ l’esigenza di scavare nel profondo, nel tentativo di ritrovare tracce di energia, di recuperare il ricordo di cose vissute, distrutte e rivissute.
In questi luoghi c’è un luce fuori dal tempo e dallo spazio. E’ l’energia di storie sedimentate fra quei muri, l’energia che ancora emanano i ciottoli di quell’aia, lisi dai passi di intere famiglie, che per generazioni, una dopo l’altra, hanno scavato una ruga in più su quelle pietre. Quello che ci affascina e nel contempo ci respinge di un luogo in rovina è l’inconscio parallelo con la nostra vita; ci affascina perché ci somiglia. Somiglia al nostro essere caduchi, alla nostra mortalità. La decadenza è il destino di tutte le cose, è l’essenza stessa dell’essere. La decadenza è lo specchio di noi stessi, è parte sostanziale dell’esistenza. Non esiste vita senza decadimento. L’energia di questi luoghi, intrappolata nella brezza di una memoria ancora tangibile, può portarci in illusorie dimensioni dove quei camini spenti diventano la metafora della nostra mente.